Halving di Bitcoin: entra nel mondo delle criptovalute con la piattaforma giusta

Affidabilità, semplicità, formazione gratuita e possibilità di imparare dai migliori: questi gli elementi da prendere in considerazione.

L’halving di Bitcoin è ormai alle porte. Secondo le ultime stime, nella seconda metà di aprile – o al più tardi nei primi giorni di maggio – avrà luogo uno degli eventi più attesi quest’anno dagli utenti che sono già inseriti nel mondo delle criptovalute.

E molti che fino ad oggi sono rimasti fuori dall’universo crypto, stanno prendendo in seria considerazione di approfittare del momento favorevole per iniziare a fare trading, in modo da risparmiare sui futuri frazionamenti e approfittare del fermento registrato nelle ultime settimane. La cosa più importante è scegliere la piattaforma giusta, per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni: al momento in Italia la migliore è eToro, che vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore.

etoro treno cripto

Perché scegliere eToro anziché un’altra piattaforma per iniziare il trading di criptovalute

Dal 2013, anno in cui è entrato nel mercato delle criptovalute, ad oggi eToro ha garantito un’affidabilità completa ai suoi utenti, guadagnandosi la fiducia di oltre 30 milioni di utenti che ora formano una delle community più grandi del settore.

Affidabilità unita a una facilità d’uso che porta eToro ai vertici della categoria. Questo grazie anche alle risorse gratuite offerte dalla sua Academy, grazie alle quali è possibile imparare a fare trading crypto partendo da zero.

Sempre riguardo a ciò, un ulteriore fiore all’occhiello della piattaforma è la funzionalità CopyTrader, che permette agli utenti che muovono i primi passi nel mondo delle criptovalute di studiare i migliori trader, copiare le loro mosse e i loro portafogli.

L’iscrizione a eToro è gratuita. Subito dopo l’apertura avrai accesso a un conto demo con 100.000 dollari virtuali, attraverso cui poter mettere in pratica gli insegnamenti delle risorse dell’Academy a costo zero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti