Halving di Bitcoin, manca sempre meno: ecco perché scegliere eToro

Nella seconda metà del mese di aprile è previsto uno degli eventi più importanti degli ultimi anni per il mondo delle criptovalute.

L’halving di Bitcoin si avvicina inesorabilmente. Uno degli eventi più attesi di quest’anno nel mondo delle criptovalute viene considerato come uno dei fattori principali per la corsa al rialzo della criptomoneta più importante al mondo.

Crescita che ormai è sotto gli occhi di tutti, confermata anche dal nuovo record sopra i 69 mila dollari registrato negli ultimi giorni. E proprio questo trend sta spingendo numerose persone a investire in criptovalute, approfittando del momento favorevole. A questo proposito, è fondamentale affidarsi alla piattaforma giusta: in Italia il punto di riferimento è eToro, vediamo perché.

etoro treno cripto

Halving Bitcoin, il mercato delle criptovalute si accende: perché eToro è la piattaforma migliore

Strumenti efficaci, commissioni trasparenti e funzionalità pratiche sono tra i punti cardine della piattaforma eToro, che in questo settore vanta un’esperienza di oltre dieci anni, un periodo durante il quale ha conquistato la fiducia di milioni di investitori in tutto il mondo, gli stessi che oggi compongono una cripto-community da 30 milioni di persone.

La community di eToro è uno dei principali punti di forza della piattaforma, consente infatti ai nuovi (e vecchi) utenti di trovare spunti, porre domande e copiare i portafogli di altri trader tramite l’opzione Copy Trading.

Riguardo a ciò, è comunque importante sottolineare che non costituisce in alcun modo consulenza in tema di investimenti, con il proprio capitale che rimane esposto a rischi e il valore degli investimenti che può aumentare così come diminuire.

Un ulteriore fiore all’occhiello è l’Academy di eToro, dove i neofiti possono trovare numerose risorse gratuite per prendere scelte di trading più consapevoli e perfezionare via via le proprie competenze. Le strategie apprese possono poi essere messe in pratica tramite il conto demo da 100.000 dollari virtuali disponibile dopo l’iscrizione alla piattaforma.

Quest’ultima è disponibile su questa pagina del sito ufficiale eToro e richiede solo pochi minuti del proprio tempo libero per essere portata a termine.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti