La scelta di entrare nel mercato delle criptovalute sta accomunando il percorso di diverse persone anche qui in Italia. D’altronde era impossibile che la crescita di Bitcoin, e a cascata delle altre crypto, passasse inosservata.
Quando però si decide di fare questo passo, ne va fatto uno altrettanto (se non più) importante: la scelta della piattaforma con cui acquistare, vendere e gestire i propri asset digitali. In Italia una delle migliori soluzioni è offerta da eToro, che offre ai suoi utenti numerosi vantaggi. Per conoscere quali sono continuate a leggere il prossimo capitolo.
Scambiare e gestire criptovalute: i vantaggi di eToro
Anzitutto va detto che eToro è una piattaforma sicura. lo dimostra la consolidata esperienza acquisita sul campo, essendo in attività dal lontano 2007 in qualità di broker affermato.
Durante questi anni è inoltre riuscita a guadagnare la fiducia di numerosi investitori. Oggi sono più di 30 milioni le persone che usano eToro, vale a dire la più grande community crypto presente al mondo.
Ciò rappresenta un enorme vantaggio per quanti sono alle prime armi, dal momento che hanno l’opportunità di scambiare opinioni e soprattutto vedere in azione i migliori trader presenti sul mercato.
Oltre a parlarci e studiarli, grazie alla funzionalità CopyTrading si possono perfino copiare in tutto e per tutto. A questo proposito è comunque importante sottolineare come tale opzione non rappresenti una consulenza di investimento.
La registrazione di un account eToro è gratuita. Al termine dell’iscrizione si ha accesso a un conto-demo da 100.000 dollari virtuali, che si può sfruttare per mettere in pratica le strategie imparate con le risorse gratuite dell’Acadamy di eToro.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.