Iliad Italia: come controllare il credito residuo

Come fare per controllare il credito residuo e il traffico generato utilizzando il proprio smartphone.

L’offerta unica di Iliad Italia è stata lanciata lo scorso 29 maggio: con 5,99 euro al mese si possono ottenere 30 GB di traffico dati in Italia su 3G e 4G+ (2 GB nei Paesi dell’Unione Europea), chiamate e SMS illimitati verso numeri fissi e mobili italiani oltre che verso 65 nazioni del mondo (vedere Iliad Italia, è davvero rivoluzione: minuti e SMS illimitati, 30 GB al mese 4G+ a 5,99 euro).

Resta ancora il nodo della copertura che, nel caso di Iliad, è certamente buona ma che ad oggi non garantisce ancora performance da urlo soprattutto nelle zone rurali dove la velocità in downstream cade spesso e volentieri ad appena 2 Mbps. Nessun problema invece nelle grandi città dove si raggiungono tranquillamente velocità superiori agli 80-100 Mbps.
Abbiamo comunque rilevato una copertura sul territorio ancora molto migliorabile rispetto a quella complessivamente assicurata da TIM e Vodafone.

Controllare il credito residuo Iliad

Una delle mancanze di Iliad è l’indisponibilità, ad oggi, di un’applicazione per il controllo del credito residuo.
Sul Play Store esistono diverse applicazioni che permettono di farlo ma si tratta di prodotti non ufficiali.
La buona notizia è che Iliad Italia sta già provvedendo: l’app Segreteria Visiva consentirà non soltanto di accedere ai messaggi vocali lasciati dai contatti ma anche di controllare i consumi, i servizi attivi sulla propria utenza e così via.


Nell’attesa che l’app Segreteria Visiva venga resa disponibile per tutti gli utenti Android, per tenere sempre sott’occhio il credito residuo Iliad è sufficiente aprire il browser web, accedere all’area personale sul sito di Iliad Italia chiedendo la memorizzazione delle credenziali quindi aggiungere un collegamento nella schermata Home dello smartphone.

Da Chrome basta toccare il pulsante in alto a destra raffigurante tre pallini in colonna quindi scegliere la voce Aggiungi a schermata Home.
Verrà così aggiunta un’icona per l’accesso diretto alla pagina dell’area personale che contiene le informazioni sul credito residuo e sul traffico generato sulla propria utenza in Italia e all’estero.

In alternativa, per sapere il credito residuo, si può chiamare il numero 400 dalla propria linea Iliad o inviare un SMS verso la stessa numerazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti