Octopus Energy, la compagnia britannica divenuta qui in Italia punto di riferimento tra gli utenti consapevoli del mercato libero dell’energia, ha rinnovato le tariffe luce e gas della propria offerta a prezzo fisso, grazie alla quale è possibile bloccare il costo della materia prima per un anno consecutivo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Nel giro di poco tempo Octopus è cresciuta in modo esponenziale nel nostro mercato, grazie a una politica di prezzi concorrenziale e a bollette trasparenti, facili da leggere e da confrontare con quelle inviate dagli altri fornitori. Inoltre, con queste nuove tariffe si conferma come tra i migliori fornitori per rapporto qualità prezzo in questo Paese.

Le nuove tariffe dell’offerta a prezzo fisso luce e gas di Octopus
Ecco come cambiano le tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi con il rinnovo annunciato dalla compagnia energetica britannica negli ultimi giorni.
Luce (tariffa monoraria)
- 0,1133 euro/kWh: costo della materia prima della luce bloccato per 12 mesi consecutivi
- 6 euro al mese: quota fissa mensile per il costo di commercializzazione pari a 72 euro all’anno
Gas
- 0,345 euro/Smc: costo della materia prima del gas bloccato per 12 mesi mesi consecutivi
- 7 euro al mese: quota fissa mensile per il costo di commercializzazione pari a 84 euro
Concorrono infine alla composizione dell’importo finale in bolletta gli altri costi indipendenti da Octopus, ossia le spese per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri generali di sistema, gli oneri di regolazione e le imposte volute dallo Stato italiano.
Le tariffe citate qui sopra sono valide per tutti coloro che sottoscriveranno una nuova fornitura con Octopus entro il 18 febbraio. La procedura avviene online e richiede pochi minuti del proprio tempo libero: gli unici documenti richiesti sono un documento d’identità valida e una delle ultime bollette luce e gas.