Octopus taglia il prezzo di luce e gas anche a Natale: ecco le tariffe in scadenza

L'offerta a prezzo fisso del fornitore britannico Octopus Energy è tra le migliori in assoluto del mercato libero.

Il fornitore energetico britannico Octopus ha scelto di andare controcorrente anche a Natale, abbassando ancora il costo di luce e gas per la sua offerta a prezzo fisso. La materia prima luce è scesa a 0,099 euro/kWh, invece il gas costa 0,35 euro/Smc.

Le ultime tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi sono valide per chi richiede la sottoscrizione di una nuova fornitura entro il 18 dicembre e resteranno bloccate per un anno. Il blocco del prezzo riguarda anche il costo legato alla commercializzazione, pari a 72 euro l’anno per la luce e 84 euro l’anno per il gas.

Luce

  • 0,099 euro/kWh: costo della materia prima luce
  • 72 euro l’anno: costo di commercializzazione

Gas

  • 0,35 euro/Smc: costo della materia prima gas
  • 84 euro l’anno: costo di commercializzazione

octopus fissa 12 mesi 18 dicembre

Al termine dei primi dodici mesi, chiarisce Octopus, gli utenti avranno l’opportunità di scegliere nuovamente la tariffa più bassa tra Fissa e Flex. Si tratta di un elemento importante, soprattutto se si confronta la politica seguita dalla stragrande maggioranza degli altri operatori del mercato libero italiano, che al momento della firma del contratto mettono subito in chiaro il costo (più alto) della luce e del gas dopo il periodo promozionale.

Per aderire all’offerta a prezzo fisso di Octopus è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata, cliccare sul pulsante “La voglio!” e compilare le sezioni richieste. Il fornitore britannico richiede i dati anagrafici e di contatto, le informazioni relative all’attuale fornitura e la scelta di un metodo di pagamento tra quelli proposti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti