Perché scegliere eToro per iniziare a fare trading di criptovalute

Le caratteristiche chiave di eToro, la piattaforma online di riferimento in Italia per iniziare a fare trading di criptovalute.

Nelle ultime settimane la crescita sostenuta di Bitcoin ha portato tante persone a interessarsi del mercato delle criptovalute. Di conseguenza, tra queste stesse persone c’è chi ha scelto di investire nel trading crypto, approfittando del momento favorevole attraversato dal settore. Per loro è ora indispensabile scegliere la piattaforma migliore dal punto di vista dell’affidabilità e delle funzionalità legate al trading: in Italia il punto di riferimento è eToro, forte di una community internazionale di oltre 30 milioni di trader.

etoro treno cripto

Trading criptovalute: perché scegliere eToro

Il primo motivo per cui scegliere eToro è l’affidabilità. La piattaforma opera nel mercato delle criptovalute da più di dieci anni, un tempo durante il quale ha dimostrato di essere un luogo sicuro al 100% per tutti gli iscritti riguardo a truffe, sottrazioni di dati, denaro e asset crypto.

Un altro motivo per cui puntare su eToro riguarda la trasparenza nelle commissioni: al momento dell’iscrizione alla piattaforma ciascun utente ha accesso diretto al riepilogo delle commissioni previste per la compravendita di criptovalute. A questo proposito, non sono previsti costi nascosti.

L’altra caratteristica chiave è la possibilità offerta dalle risorse gratuite di Academy eToro di imparare a fare trading partendo da zero. Insegnamenti che possono poi essere messi in pratica senza alcun rischio tramite il conto demo da 100.000 dollari (virtuali).

Infine, segnaliamo la funzionalità esclusiva di CopyTrader, che consente a chiunque di copiare le strategie dei migliori trader presenti nella piattaforma, oltre che i loro portafogli.

L’iscrizione a eToro è gratuita: la procedura richiede solo pochi minuti e può essere completata tramite questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti