Quest’anno la corsa delle criptovalute al rialzo sta spingendo numerose persone ad avvicinarsi a questo settore, anche chi fino a qualche mese fa non conosceva nemmeno Bitcoin. E proprio per quest’ultimi la parola chiave è cautela, dal momento che quello crypto è un mercato ad alta volatilità, nel quale occorre saper maneggiare con cura la materia trattata.
Ecco perché è indispensabile scegliere una piattaforma non solo sicura e affidabile, ma anche semplice da usare e che aiuti il più possibile ciascun neofita a prendere dimestichezza con Bitcoin, Ethereum e gli altri asset digitali. In Italia uno dei punti di riferimento è eToro, che vanta un’esperienza nel settore crypto di oltre 15 anni.
I vantaggi di scegliere eToro per chi entra ora nel mercato delle criptovalute
Tra i vantaggi più significativi di eToro si annovera l’enorme community da più di 30 milioni di utenti. Perché è un vantaggio? Il motivo è semplice: con una rete di contatti così ampia è possibile scambiare idee, informazioni e strategie valide per accrescere il proprio portafoglio di criptovalute. Non è un caso che una delle parole più accostate a eToro sia social trading.
Insieme al social trading, un altro vantaggio significativo è il CopyTrading. Si tratta di una funzionalità chiave della piattaforma, che consente a ciascuno di copiare letteralmente il portafoglio dei migliori top trader.
Altrettanto fondamentale è la sezione dedicata all’apprendimento del trading di criptovalute. Merito dell’Academy di eToro, al cui interno è possibile trovare numerose risorse tramite cui imparare a muovere i primi passi nel settore crypto. Insegnamenti che poi si possono mettere da subito in pratica grazie a un conto-demo da 100.000 dollari, in modo da non rischiare nulla.
Se hai scelto dunque di entrare nel mercato delle criptovalute, prendi in considerazione la piattaforma eToro: puoi completare la registrazione gratuita dell’account su questa pagina.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.