Suncoast è il film che segna il debutto alla regia di Laura Chinn, nota per Grey’s Anatomy (2005) e Warrior (2011). Una pellicola semi-autobiografica della stessa regista, durante la quale viene offerta una ricca analisi su quelle che sono le sfide della vita, che vanno dall’adolescenza alla malattia.
Dal 9 febbraio il film Suncoast è visibile in streaming su Disney+, la piattaforma online di Disney. Per guardarlo occorre sottoscrivere uno dei piani in abbonamento, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese.
Suncoast: una delle migliori uscite di febbraio per il catalogo Disney+
Il film Suncoast è ambientato in Florida. Qui l’adolescente Doris vive con la madre Kristine e il fratello Max. Quest’ultimo, a causa di un tumore al cervello, trascorre tutti i giorni steso in un letto.
A prendersi cura di lui è la madre Kristine, che concentra tutte le proprie attenzioni sul figlio malato, trascurando invece la figlia. Quanto accade in famiglia non può che ripercuotersi anche a scuola, con la giovane Doris che fa fatica a legare con i suoi compagni di classe.
Qualcosa cambia dopo il trasferimento di Max alla Suncoast, una struttura specializzata per i pazienti affetti dal tumore al cervello. Doris, approfittando della prolungata assenza della madre, che trascorre più tempo in clinica che a casa, comincia a organizzare delle feste nella propria abitazione, riuscendo a farsi finalmente nuove amiche. Ma l’attesa drammatica del lutto è sempre lì pronta a palesarsi.
Puoi vedere il film Suncoast in streaming su Disney+ attivando uno dei piani disponibili a partire da 5,99 euro al mese.